Personal Branding: comunicare il proprio valore in rete

Personal Branding: comunicare il proprio valore in rete

aperto a tutti

Il laboratorio di Personal Branding forma professionisti della comunicazione digitale attraverso esercitazioni pratiche volte a potenziare il proprio valore in rete e quello delle aziende clienti. Il programma prevede lo studio e l’applicazione del personal branding e corporate storytelling, passando per l’ottimizzazione nei motori di ricerca tramite scrittura SEOazioni di marketing, fino alla creazione di logo e grafica dedicata all’attivazione di canali social personali e professionali. 

Ad ogni partecipante sarà data la possibilità di creare passo passo, insieme ai docenti, un progetto di marketing vincente da proporre ad un’azienda selezionata a seconda degli interessi personali.

In presenza o online su zoom (secondo disposizioni ministeriali)

04/05/2021 al 29/06/2021

Ogni Martedì  dalle 14.30 alle 17.30 e ogni Venerdì dalle 10 alle 13

Solo il 04\06 e il 08\06 mattina e pomeriggio

55 ore, 8 settimane

Programma

MODULO 1 (20 ORE) – GINEVRA BARBETTI

  • Content Management
  • Corporate Storytelling
  • Personal Branding 
  • Digital PR 
  • Attivazione Blog su WordPress e pubblicazione articoli 
  • Creazione e utilizzo profilo Instagram professionale 
  • Creazione e utilizzo profilo LinkedIn 
  • Project Work finale con realizzazione di un PED aziendale (azienda scelta da ognuno di loro) 

MODULO GRAFICA E DESIGN (15 ORE) – FEDERICA GERINI

  • Comandi e strumenti fondamentali per l’utilizzo dei programmi di disegno
  • Studio di un logo
  • Studio di materiali grafici per comunicazione online (web e social) 
  • Studio di materiali grafici per comunicazione offline (web, locandine, flyer…)

MODULO 2 (20 ORE) – BRANDO DE LEONARDIS

  • Buyer Personas & Consumer Insights (Google Trends, Facebook Audience Insights). Teoria e Creazione di Buyer Personas per il brand del Modulo 1
  • Social media marketing. Teoria e Creazione di una campagna (creatività + copy) per il brand del Modulo 1
Prezzo: 600€
 
Per partecipare al corso: inviare a info@scuolafenysia.it o consegnare in sede previo appuntamento (via de Macci 35, Firenze – tel. 3392628701) il modulo di iscrizione
 

Borsa di Studio: 

  • numero: 10
  • ente: Fondazione CR Firenze 
  • copertura: 30%  prezzo borsisti €: 420

Come ottenerla: 

La borsa di studio è per merito e/o reddito. Per la selezione alla borsa:inviare a info@scuolafenysia.it o consegnare in sede previo appuntamento (via de Macci 35, Firenze – tel. 3392628701): 2. a. per merito:  CV + Voto di laurea o esami sostenuti o pubblicazioni/testi equivalenti oppure b. per reddito:  CV + Autocertificazione (o documento equivalente)

I Docenti del Corso

Ginevra Barbetti

Ginevra Barbetti è una giornalista fiorentina. Insegna giornalismo e storytelling presso alcune università, lavora come consulente aziendale in comunicazione e ufficio stampa e scrive su importanti testate di arte, cinema, design. 

...leggi di più
Federica Gerini

Federica Gerini, laureata in Architettura. Alla passione per la fotografia e il design ha unito quella per i programmi di disegno e rappresentazione, oggi suoi compagni di scrivania full-time.

...leggi di più
Brando de Leonardis

Brando de Leonardis è un docente ed esperto di marketing digitale. Nato negli Stati Uniti ma fiorentino d’adozione, ha dapprima fondato una rete di testate giornalistiche online sul calcio, per poi specializzarsi in consulenze alle aziende in ambito digitale. Insegna corsi di comunicazione e marketing presso alcune università, dove ricopre anche il ruolo di Coordinatore di Dipartimento. Mantiene un legame con gli USA e il mondo del giornalismo grazie alla collaborazione con alcune prestigiose testate giornalistiche, come il New York Times, National Geographic ed ESPN. Nel “tempo libero” recensisce ristoranti per Le Guide de L’Espresso.

...leggi di più

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto