Recensione QUESTO UOVO NON LO VOGLIO e PULCINO – C. De Fernex

Diciottesimo giorno del Calendario dell’Avvento

Ringraziamo Albe Edizioni per i testi e Libreria Sopra la Penna per le foto

 

QUESTO UOVO NON LO VOGLIO / PULCINO

Questo uovo non lo voglio

Una fiaba intensa e divertente sul tema della gelosia e dell’amore tra fratelli.

Quando nel nido di mamma chioccia compare un altro uovo, Pulcino scopre quanto è difficile accettare l’idea di condividere le attenzioni della mamma. In preda alla rabbia, decide allora di eliminare l’ingombrante presenza, portando l’intruso lontano. Ma una serie di pericolosi incontri gli faranno cambiare idea, fino a riconoscere che un nido condiviso con un fratellino potrebbe essere la più bella delle avventure.

Le illustrazioni essenziali lasciano spazio alla fantasia del piccolo lettore.

Pulcino

Una fiaba che racconta con immagini essenziali e poetiche il desiderio di crescere?e di conoscere il mondo?e i modi in cui l’amore materno aiuta ad affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita.

Il piccolo Pulcino si allontana dalla mamma quando scopre che quest’ultima non può volare. È alla ricerca di qualcuno che glielo insegni. Ma dopo il primo entusiasmo un temporale interrompe la sua ardita avventura. Le ali della mamma, che sembravano tanto limitate, si riveleranno perfette per consolare lo spaventato protagonista. 

 

L’AUTRICE

Chiara De Fernex (1981), milanese, ha pubblicato il primo volume delle avventure di Pulcino per Albe Edizioni nel 2017. Ha inventato questa storia, e l’ha personalmente illustrata, per i suoi due figli.

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto