Giuseppe Costanzo presenta “Verrà l’angelo ladro” a Palazzo Pucci

11 giugno 2019 6:00 pm

Fenysia inaugura martedì 11 giugno alle ore 18 il ciclo di presentazioni in collaborazione con Libreria Editrice Fiorentina che si terranno nella terrazza di Palazzo Pucci, al quinto piano dello storico palazzo dove si trova anche la sede della nostra scuola.

Il primo appuntamento è con Giuseppe Costanzo che insieme a Padre Guidalberto Bormolini e il professor Marino Biondi presenterà il libro “Verrà l’angelo ladro – Incontrare la letteratura per affrontare la malattia, il dolore, la morte e il lutto”.

Passeggiare tra i sentieri della letteratura del ‘900 per condividere inquietudini, domande e tentativi di risposte che la fine della vita pone ad ognuno di noi. Camus, Roth, Bufalino, Turoldo, Lewis, Carver e molti altri autori ci aiuteranno a confrontarci con i temi del dolore, della malattia, dell’accompagnamento del malato, della morte e del lutto.

Un percorso di poesie, narrazioni e lampi di filosofia, utile per coloro che, per professione, per vicende personali o per preparazione a ciò che inevitabilmente accadrà,vogliono riappropriarsi del rapporto con l’ignoto, con il Mistero che, inevitabilmente,interpella ogni esistenza umana.

Un piccolo manuale di sopravvivenza per chi cerca indizi e riconosce nella storia dell’altro, scrittore, poeta o filosofo, ma soprattutto testimone, una traccia per il proprio cammino.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso l’archivio storico di Palazzo Pucci.

Eventi in programma Tutti gli eventi

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto