La Bottega della Scrittura

Vuoi lavorare ad un progetto di romanzo o di racconto?

40 ore

 

Hai un’idea nel cassetto da troppo tempo e vuoi rispolverarla?

La Bottega della Scrittura nasce per mettere a tua disposizione due professionisti che ti guideranno nello sviluppo del progetto.

 

Di cosa ha bisogno una storia per funzionare?

3o ore di laboratorio pratico insieme a Marcello Fois – scrittore, commediografo e sceneggiatore italiano – per studiare i punti di forza e di debolezza della tua idea, lavorare sui personaggi e aiutarti ad andare avanti e sviluppare la storia nel modo migliore. 

10 ore di editing con Alberto Cristofori – scrittore, editor e traduttore – per revisionare il testo, eliminare gli errori e le incoerenze, uniformare lo stile, garantire l’armonia e la fluidità.

 

Inviaci il tuo progetto di racconto o di romanzo per la selezione a info@scuolafenysia.it!

I posti sono limitati per permettere a tutti di lavorare al meglio sul proprio testo.

 

Prezzo: 500€ 480€

 

 

I Docenti del Corso

Marcello Fois

Marcello Fois (Nuoro20 gennaio 1960) è uno scrittorecommediografo e sceneggiatore italiano.

Nel 1986 si laurea in italianistica presso l’Università di Bologna. Nel 1989 scrive il suo primo romanzo, Ferro Recente, che, grazie a Luigi Bernardi della Granata Press, viene pubblicato nel 1992 in una collana di giovani autori italiani, nella quale figurano anche i primi libri di Carlo Lucarelli e Giuseppe Ferrandino.

Sempre nel 1992 pubblica Picta, con cui vince (ex aequo con Mara De Paulis) il Premio Italo Calvino; nel 1997, per Nulla (con cui inizia la collaborazione con la casa editrice Il Maestrale), riceve il Premio Dessì

...leggi di più
Alberto Cristofori

Alberto Cristofori (Milano 1961) è consulente editoriale e traduttore. Fra gli autori che ha tradotto, Patrick McGrath, Quentin Tarantino, Luis Bunuel, Don Winslow, Philip K. Dick. Ha pubblicato manuali scolastici e libri per ragazzi, nonché un romanzo (Ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua, Bompiani 2014) e una raccolta di racconti (Nudità, Bompiani 2017).

 

...leggi di più

Chiedi maggiori informazioni e partecipa alle selezioni per l’ingresso alla scuola Fenysia

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto