Recensione LA NONNA BAMBINA – Y. Jianling / H. Jie

Diciassettesimo giorno del Calendario dell’Avvento

Ringraziamo Albe Edizioni per i testi e Libreria Sopra la Penna per le foto

 

LA NONNA BAMBINA

Una favola sul rapporto che si instaura tra una bambina e la sua nonna quando l’ombra dell’Alzheimer compare nelle loro vite.

Tutti i giorni, quando esce da scuola, Millet va a casa della nonna e lì trova un piatto di minestra di fagioli e giuggiole rosse. Ma un giorno la nonna lascia bruciare la minestra. Non l’aveva mai fatto prima.

Inizia così per Millet e la nonna una nuova fase della vita: d’ora in avanti sarà Millet che dovrà prendersi cura ogni giorno di più della sua nonna, sempre più smemorata, sempre più simile a una bambina. Ma l’amore fra le due è talmente profondo che…

 

LE AUTRICI

Yin Jianling (Shangai 1971) si è laureata in legge e in letteratura presso la Shangai Normal University. Redattrice per riviste e
giornali, nel 1998 diventa membro della China Writers Association. Autrice prolifica, ha vinto tre volte il premio Chen Bochui di letteratura per l’infanzia.

Huang Jie è diplomata in Arte & Design presso l’università di Tsinghua. Nel 2008 comincia a lavorare come illustratrice di libri
per bambini. È diventata famosa grazie ai silent book della serie Infanzia.

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto